Bicchieri da Liquore

Anche se versi perfettamente un liquore ma non stai usando i bicchieri corretti, potresti perdere un’esperienza di consumo di qualità . Quando si tratta di liquori, c’è una grande varietà  di bicchieri tra cui scegliere. Alcuni abbinamenti, potrebbero essere più evidenti, ma altri potrebbero non esserlo. Ecco una guida completa alla vetreria che ti guiderà attraverso i tuoi abbinamenti di liquori.

Il bicchiere da liquore

Anche se la gente potrebbe discutere sulla misura in cui un bicchiere ha sul gusto del liquore o di qualsiasi altra bevanda, come abbiamo più visto in questo sito. Non si può negare che un bel bicchiere tende ad essere percepito come di qualità superiore. Molti bicchieri, come il bicchiere da martini, sono classici e sono stati usati con determinati cocktail per decenni. Altri, come il più recente vetro NEAT, sono progettati per accentuare gli aromi dei liquori, tra i più pregiati.

I bicchieri da liquore sono disponibili in diverse forme e dimensioni.

La tua collezione di bicchieri

Per promuovere un’esperienza degustativa a tutto tondo, dovresti provare a rifornire il tuo bar con una serie di bicchieri diversi.

Vetreria specifica mostrerà ai tuoi ospiti che sei serio riguardo l’arte dell’alcol. Inoltre, molti tuoi ospiti probabilmente non hanno mai assaporato il liquore nel bicchiere corretto, e ricorderanno quell’esperienza speciale, hanno bevuto un bel Irish Coffee in un autentico bicchiere da caffè irlandese a casa tua.

Lowball

Questo bicchiere è anche chiamata il vetro Old Fashioned , il vetro Rocks o il Tumbler.  L’orlo largo del bordo consente al bevitore di apprezzare l’aroma della bevanda e la forma consente alla bevanda di riscaldarsi lentamente, cambiando in modo discreto il profilo del gusto. Evitare l’uso di questo bicchiere per le bevande di vodka, perché la vodka è meglio fredda.

Tipicamente, questo bicchiere è usato per versare piccoli, a prova di maggiore intensità come liquori forti con del ghiaccio. Il consiglio finale per assaporare al meglio il tuo liquore, è quello di valutare, l’utilizzo di ghiaccio in acciaio, così che il tuo liquore non si mischi con il ghiaccio che si scioglie.

SORSEGGIA QUESTO: Whisky on the Rocks

OffertaBestseller No. 1
Bestseller No. 1
LessMo Whisky Stones Set , 8 Pezzi Cubetti di Ghiaccio Riutilizzabili in Acciaio Inox con Punta in Silicone Pinze, Pietre per Whisky, per Whisky Vodka Wine Beer e Tutte le Bevande
  • 【Acciaio inossidabile per uso alimentare】: la pietra del whisky è realizzata in acciaio inossidabile 304 non corrosivo per uso alimentare, che è resistente e non arrugginisce né si corrode, la superficie è molto liscia, i cubetti di ghiaccio non sono porosi e non si aggiungono eventuali impurità nella bevanda. Sono facili da pulire e conservare. Dopo l’uso, risciacquare con acqua e riporlo nella scatola di plastica. Lavabile in lavastoviglie.

Shoot

Questo tipo di vetro è per chi vuole bere un drink in un unico sorso. Di solito questa bevanda è semplicemente un liquore o uno spirito da mandar giù in un sol colpo. I bicchierini sono disponibili in una varietà di forme e dimensioni come base, corta, alta e scanalata. Puoi immagazzinare il tuo bar con qualsiasi variazione di questi.

SORSEGGIA QUESTO Tequila – Whisky

Bestseller No. 1
Ohuhu Unbekannt – Shot Roulette, con 16 Bicchierini da Shoot, 6958446334972
  • Fate girare e lasciate che sia la ruota a determinare il vostro destino.

Snifter

Questo bicchiere viene solitamente utilizzato per gli alcolici invecchiati come whisky, brandy e rum pregiati. Ha uno stelo molto corto in modo che la mano del bevitore riscaldi lentamente la bevanda e una grande ciotola in modo che la bevanda possa essere ruotata. La bocca è più corta e gli aromi sono intrappolati, permettendo al bevitore di godere di un odore più intenso mentre sorseggiano.

SORSEGGIA QUESTO: Whisky – Brandy

Caffé irlandese

Quando servi un liquore caldo come un Irish Coffee o un Hot Toddy, dovresti usare un bicchiere Irish Coffee. Questo vetro è fatto per resistere al calore ed è dotato di una maniglia in modo che il bevitore possa tenere e sorseggiare la bevanda comodamente.

SORSEGGIA QUESTO: Caffé irlandese – Toddy caldo

Bestseller No. 1

Cordiale

Considerato un elegante bicchiere, il cordiale assomiglia a un bicchiere da vino ma è più delicato, più sottile e contiene meno alcol. di solito il cordiale viene utilizzato per liquori dopo cena o per cocktail durante gli eventi. I cordiali sono piccoli perché devono essere sorseggiati lentamente. Hanno grandi coppe che ti permettono di far scorrere il liquido intorno per rilasciare il sapore e l’aroma.

SORSEGGIA QUESTO: Cordiale After – Dinner Liqeuer – Bevanda dopo cena

Bestseller No. 1
JAIEF, Set di 6 bicchieri Tequila a base pesante , bicchieri cordiali, 56,7 g (Set di 6)
  • Dimensioni: altezza di 8,6 cm. Base pesante e forma a shottino di vetro fantasia, facile da tenere in mano, il rapporto dorato è più ergonomico e più confortevole.

NEAT

Basandosi su una serie di fatti scientifici sul comportamento del vapore liquido in un contenitore aperto, il vetro NEAT sta facendo proseliti nella comunità degli amanti dei liquori.

Il suo corpo a forma di tulipano aiuta a concentrare i composti evaporati verso il collo. Con una forma a bulbo ampia, crea una superficie più ampia che consente una maggiore evaporazione. Questo accelera il rilascio di vapore alcolico e composti volatili. Il labbro svasato aiuta ad espellere i vapori più leggeri e lascia i composti più pesanti verso il basso, aiutando ad accentuare i composti aromatici con meno alcol bruciati.

SORSEGGIA QUESTO: Whisky Neat Bourbon Neat Rye Neat Scotch Neat

Bestseller No. 1
Neat Bicchiere per liquori, in Vetro, 8 cm
  • bicchiere realizzato in slovacchia con un Bordo sottile e alta trasparenza.