Bottiglie

Ci sono molte bottiglie diverse per forma, dimensioni e materiali. Se si dispone di contenuti liquidi che devono essere impacchettati, ci si potrebbe chiedere quale sia il più adatto alle proprie esigenze. Spesso il tipo di liquido che si decide di trasportare determina il tipo di bottiglie che è necessario utilizzare. Diverse bottiglie possono essere costruite in diverse dimensioni, da estremamente piccole che vanno da un minimo di 30ml a bottiglie di media dimensione a bottiglie molto grandi.

La Bottiglia

L’acqua in bottiglia è facile da riporre nella borsa da palestra e un must per il kit di preparazione alle catastrofi a casa. Tuttavia, il suo aumento dagli anni ’70 ha avuto un impatto negativo sull’ambiente e la battaglia tra i marchi di imbottigliamento sta aumentando il costo della risorsa più importante e preziosa del nostro pianeta.

Vuoi sapere come siamo arrivati ​​qui? Ecco una breve panoramica.

Una breve storia di acqua in bottiglia

1622

L’acqua viene prima imbottigliata per la vendita nell’impianto di imbottigliamento di Holy Well nel Regno Unito. La pratica diventa popolare con l’imbottigliamento di acqua sorgiva minerale in Europa e negli Stati Uniti nel 1700, poiché si ritiene che le sorgenti naturali abbiano effetti curativi e terapeutici. Per questo motivo, l’acqua in bottiglia viene spesso venduta come rimedio medicinale nelle farmacie fino al 1900.

1783

Nel tentativo di imitare la frizzantezza dell’acqua minerale, Johann Jacob Schweppe produce acqua gassata a Ginevra, in Svizzera, fondando l’omonima società Schweppes.

1809

L’acqua gassata inizia il suo boom negli Stati Uniti dopo che Joseph Hawkins ha ricevuto un brevetto per produrre “imitazione dell’acqua minerale”. Poco dopo, boom di produzione, grazie ai progressi nella velocità di imbottigliamento e alla diminuzione dei costi del vetro. Questo, insieme alla paura del pubblico per il colera e il tifo, porta a milioni di bottiglie vendute ogni anno negli Stati Uniti entro la metà del 1800.

1905

Un medico inglese termina l’epidemia di tifo nell’acqua con la clorazione, che utilizza il cloro per uccidere i batteri pericolosi. Il processo è presto introdotto anche in altri paesi. La domanda di acqua in bottiglia purificata diminuisce.

1973

Le bottiglie in polietilene tereftalato (PET) sono brevettate. Sono le prime bottiglie di plastica che possono contenere la pressione della carbonatazione, creando così un’alternativa più economica all’imbottigliamento di quanto fosse possibile con il vetro.

1977-1981

Perrier si posiziona come “La prima bibita della Terra” con una serie di annunci stampa e televisivi , che analizzano il momento in cui l’acqua imbottigliata inizia il suo dominio commerciale (anche se il boom iniziale è solo per acqua minerale frizzante – non acqua naturae).

Primi anni 2000

La guerra del rubinetto contro la guerra in bottiglia è nel pieno della battaglia, con le aziende produttrici di bevande che fanno leva sui timori di malattia e contaminazione dei consumatori da parte delle fonti. Uno dei principali attori nell’assalto all’acqua del rubinetto sono i filtri Brita, con annunci che dicono:

 “Il rubinetto e l’acqua della toilette provengono dalla stessa fonte. Non ti meriti di meglio? “

2011

Grazie al regolamento EPA , il peso medio di una bottiglia d’acqua in plastica PET  è in calo del 47,7% rispetto all’anno 2000, con un incremento di appena 9,89 grammi.

2012

Il consumo annuale degli Stati Uniti raggiunge gli oltre 34 miliardi di litri- una media di 30,8 litri a persona. gli introiti dell’acqua in bottiglia, si aggirano solo in America ai 12 miliardi di dollari alimentando vendite di acqua in bottiglia per $ 11,8 miliardi.

Bottiglie D’acqua BPA Free

Bestseller No. 1
SHBRIFA 2 litri Borraccia Motivazionale Sportiva con cannuccia e Marcatori di Tempo 2l Bottiglia Acqua senza BPA (Rosso / Viola)
  • INDICATORE DEL TEMPO E SCALA DELLA CAPACITÀ – Questa borraccia presenta un indicatore del tempo unico, una citazione ispiratrice e una scala di capacità all’esterno, questa borraccia è ideale per misurare l’assunzione giornaliera di acqua, ricordandoti di rimanere idratato e bere abbastanza acqua durante il giorno. La bottiglia dispone anche di un’ampia apertura per una facile pulizia e l’aggiunta di ghiaccio.
Bestseller No. 2
LARS NYSØM Borraccia 1l | Bottiglia acqua 1000ml BPA-free | Bottiglia ultraleggera in Tritan Sport a prova di perdite | Ideale per sport, ufficio, yoga, bambini | 2 coperchi inclusi
  • ✅ DESIGN FUNZIONALE – 2 COPERCHI INCLUSI I L’elegante borraccia di LARS NYSØM convince per il suo design sofisticato ed è dotata di una seconda chiusura color oro. Perfetto per l’ufficio, lo sport, il ciclismo, lo yoga e i bambini.
Bestseller No. 3
Bambaw Borraccia in Acciaio Inossidabile 1 L, BPA free
  • Design minimalista: borraccia ecologica in acciaio inox e tappo in bambù; il metallo è privo di vernici, per assicurare durabilità e resistenza ai graffi; il design di base rende la bottiglia d’acqua ideale da portare dove vuoi
Bestseller No. 4
TAPP Water BottlePro I Borraccia filtrante +80 contaminanti. Bottiglia BPA free e riutilizzabile di 750 ml. Bottiglia chiusura ermetica. Borraccia depura acqua + 1 ricambio (nero)
  • QUALITÀ TESTATA: BottlePro è una bottiglia acciaio inox riutilizzabile 18/8 di qualità alimentare, cosa che la rende una borraccia filtrante resistente e duratura. I filtri TAPP Water funzionano con sistema di micro-filtraggio realizzato in fibra di carbonio, che depura acqua e migliora subito il suo sapore riducendo cloro e particelle, anche da fonti pubbliche o in montagna. Progettata in Europa e senza BPA.
Bestseller No. 5
XACIOA Borraccia 1 litro con cannuccia, Bottiglia sportiva con indicatore motivazionale del tempo, a prova di perdite, BPA-free, Casa e Esterno per Bambini e Adulti
  • 【Indicatore del tempo motivazionale unico: con indicatore temporale e citazioni ispiratrici, perfetto per aiutarti a rimanere motivato a bere abbastanza acqua durante il giorno. Caratterizzato da un aspetto traslucido e una scala di capacità ti aiuta a misurare l’assunzione quotidiana di acqua facilmente e chiaramente. Scelta perfetta per allenamenti, corsa, escursionismo, ciclismo, ciclismo, campeggio, yoga o qualsiasi altro sport a casa, in palestra, in ufficio o all’aperto.