Montalatte Elettrico VAVA in Acciaio Inox

Cappuccino e latte montato sono i protagonisti di una colazione all’insegna del relax. Generalmente per gustare una crema di latte buona si deve necessariamente andare al bar, ma con lo Schiumatore Montalatte VAVA è possibile ottenere un latte montato identico a quello servito in una caffetteria. Diverse sono le sue doti, le sue dimensioni contenute, l’efficienza di produrre una crema di latte ferma e molto soffice, la possibilità di gestire temperature diverse. Ma in cosa si distingue il montalatte Vava?

Montalatte Elettrico VAVA in Acciaio Inox

Ha dimensioni contenute il corpo misura circa 10 cm di larghezza per circa 18 di altezza. Il rivestimento esterno è in acciaio antimacchia, mentre il corpo interno è rivestito di materiale antiaderente, per evitare che il latte si fissi alle pareti, creando antiestetici residui. La circuiteria per riscaldare è presente alla base, mentre il bicchiere è dotato di tasti e spie luminose coperte da gomma impermeabilizzante. Quest’ultima può essere lavata tranquillamente come una normale stoviglia. All’interno della confezione sono presenti una doppia coppia di fruste per realizzare diverse porzioni

Nessun prodotto trovato.

Capacità del Montalatte Elettrico VAVA

All’interno del bicchiere sono presenti diverse tacche indicanti il livello del latte sia nel caso che si voglia utilizzarlo solo per riscaldare, che per creare la schiuma, che il livello minimo di latte che deve essere garantito per il corretto funzionamento dell’apparecchio. Secondo le indicazioni del produttore è possibile riscaldare quasi 250 ml di latte mentre per ottenere una buona schiuma la quantità deve essere dimezzata.

Nessun prodotto trovato.

Temperature garantite

Il successo di questo montalatte risiede essenzialmente nel fatto che permette di gestire la temperatura del latte alle condizioni climatiche esterne e al desiderio di chi lo utilizza. Quindi può essere utilizzato in inverno, così come in estate. Si accende il dispositivo la spia rossa si accende, quando arriva a temperatura quella verde si illumina, è il momento di prendere il bicchiere e versare la crema.

Se si desidera un latte o una crema più calda non si deve far altro che riaccendere il dispositivo e rifare il ciclo di riscaldamento. Il tutto richiede pochi attimi, il tempo utile da quando ci si alza a quando si è pronti per uscire di casa. La schiuma può essere ottenuta anche senza attivare la resistenza per il riscaldamento, quindi può essere gustata fredda.

Nessun prodotto trovato.

Contenuto della confezione
All’interno dello scatolo sono presenti il bicchiere, la base con il cavo elettrico lungo 30 cm e due fruste circolari. Queste ultime sono fornite per evitare ai clienti di riordinarle successivamente, in quando è molto utile averne più di una per poter realizzare non solo schiuma di latte, ma anche caffè irlandese e allungato, latte montato, cappuccino.

Caratteristiche avanzate

Si distingue dagli altri schiumatori presenti sul mercato per la sua silenziosità. Infatti sia che si utilizza una lancia a vapore nelle macchine da caffè elettriche, sia che si utilizzi un montatore non professionale il rumore che si produce è tale che può disturbare il riposo di chi è ancora a letto. Nella progettazione di questo apparecchio, il produttore ha cercato di mantenere molto basso i decibel del rumore prodotto mentre viene montato il latte. È per questo motivo che è considerata il montalatte più silenzioso della sua categoria, è possibile preparare un’ottima colazione a base di crema di latte senza svegliare necessariamente chi sta ancora dormendo.

Il sistema è dotato di controllo Strix, il quale non si attiva se il bicchiere non è posizionato correttamente, mantiene la temperatura entro determinati limiti e si spegne quando ha concluso il suo compito.

Nessun prodotto trovato.

Bricco pratico e versatile

Le dimensioni del bicchiere sono tali da non essere ingombrante, anche quando non viene utilizzato. È facilmente riponibile sul piano della cucina. Il bordo del bicchiere è modellato in modo da formare un’angolatura tale che lo fa diventare una pratica brocca. Non è necessario utilizzare ulteriori contenitori, grazie ad esso si può versare il latte direttamente nelle tazze. L’inclinazione è tale che non viene sprecato latte, è salvagocce.

Pulizia

Il montalatte VAVA è apprezzato perché è facile da pulire e riporre in dispensa. Il rivestimento antiaderente facilita la pulizia, è in fatti sufficiente un lavaggio veloce sotto l’acqua corrente con qualche goccia di sapone neutro. La parte esterna difficilmente si sporca, ma essendo d’acciaio è sufficiente una semplice lucidatura con un panno in microfibra per ottenere lo splendore iniziale.

Nessun prodotto trovato.

Assistenza clienti

Come tutti i dispositivi elettrici anche il montalatte VAVA è coperto da garanzia europea, due anni dalla data di acquisto, esercitabile presso la casa di produzione esibendo un documento comprovante l’acquisto. Sono previsti anche trenta giorni nel caso sia presente un vizio di costruzione, riscontrabile sin dal primo uso, infatti in questo periodo si può restituire il prodotto e ricevere la somma pagata. Il supporto tecnico è garantito a vita e l’assistenza clienti è disponibile per qualsiasi dubbio derivante dall’utilizzo quotidiano.

Nessun prodotto trovato.

I Pro

Molti consigliano di acquistare lo schiumatore montalatte VAVA poiché diversi sono i vantaggi percepiti. Sicuramente quello che viene apprezzato maggiormente è la qualità della panna che si ottiene, molto simile se non identica a quella che viene offerta al bar. La possibilità di regolare la temperatura è un altro punto a favore di questo apparecchio. Infatti i suoi concorrenti non danno la possibilità di gestire il riscaldamento del latte. Infine il fatto che non faccia rumore mentre monta è molto importante, tanto da decidere di acquistarla indipendentemente dalle altre caratteristiche.

Nessun prodotto trovato.

Contro

Sono pochi i punti che potrebbero essere migliorati in questo apparecchio elettrico. Innanzitutto la capacità del bricco, la quantità di latte che riscalda, anche se in pochi minuti, è considerata troppo poca anche per una sola tazza di latte. Se di vuole la crema, poi, è necessario rispettare i livelli indicati all’interno, altrimenti si rischia che mentre le fruste girano il latte fuoriesce dal coperchio riversandosi sulla base elettrica. È infatti questa la causa principale che provoca il non funzionamento definitivo del montalatte. Il liquido entrando nei contatti provoca il cortocircuito con la conseguente ossidazione. Infine non è presente un libretto delle istruzioni e questo è visto come una mancanza da parte del produttore, poiché chi effettua l’acquisto vorrebbe conoscere tutte le parti dell’apparecchio e come utilizzarlo al meglio.

Nessun prodotto trovato.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *