Bicchieri da Cocktail

Un Daiquiri alla Fragola dovrebbe essere servito in un bicchiere da Martini o in un bicchiere di Margarita? Puoi servire un Tequila Sunrise in un bicchiere scelto a caso? Con una tale varietà di bicchieri da cocktail in offerta, potresti aver bisogno di una laurea in barman solo per scegliere il bicchiere perfetto per il tuo cocktail, ed è per questo che questa guida di bicchieri da cocktail è qui per aiutarti.

In che Bicchiere dovrei servire i cocktail?

Sia che tu stia organizzando una festa per amici o che tu apra il tuo cocktail bar, scegliere il bicchiere da cocktail giusto non riguarda solo la presentazione, ma anche il gusto. I Bicchieri a cerchio largo sono perfetti per sorseggiare cocktail forti e possono essere accessoriati con decorazioni per cocktail e fette di frutta, mentre i bicchieri più alti sono ideali per cocktail stratificati e lasciano molto spazio in più per il ghiaccio. Questa guida ti assicurerà che non servi gli ospiti una Margarita in un bicchiere Pina Colada.

Bicchieri Martini

Un classico bicchiere da cocktail, reso ancora più popolare dalla celebre citazione di James Bond “shaken not stirred”, il bicchiere da Martini è anche comunemente chiamato “bicchiere da cocktail”. Questo tipo di bicchiere a stelo, di solito contiene tra 250 e 300 ml. Oltre a servire una varietà di cocktail Martini (classici, secchi) il design scanalato lo rende ideale per cocktail forti e piccoli come Cosmopolitan, Manhattan o Sidecar.

Un classico cocktail Martini contiene 3 misurini di gin e ½ misurino di vermouth, che possono essere mescolati nel mescolare il bicchiere con il ghiaccio prima di essere filtrati in un bicchiere da Martini e serviti con un tocco di oliva o di limone.

Bestseller No. 1
Krosno Bicchieri Cocktail Martini Bar Vetro Coppa | Set di 6 | 150 ML | Elite Collection | Ideale per la casa, Ristorante Feste e Ricevimenti | Adatto alla Lavastoviglie
  • SET 6 BICCHIERI – I calici classici da Martini vengono apprezzati da tutti gli intenditori di questa bevanda unica. La forma tradizionale ed elaborata piacerà agli ammiratori dell’eleganza

Bicchiere per Margarita

Appositamente progettato per questo cocktail a base di tequila, il bicchiere Margarita è leggermente più grande di un bicchiere da Martini, di solito da 300 a 450 ml. Un bicchiere di Margarita è riconoscibile per il suo stelo alto e la sua coppa con bordo stretto e largo, ideale anche per posizionare decorazioni e guarnizioni per cocktail. Puoi anche usare un bicchiere Margarita per una varietà di cocktail ghiacciati, come un Daiquiri.

Un cocktail Margarita contiene 2 misurini di tequila argentata, 1 misurino di succo di lime e 1 misurino di Cointreau, che vengono scossi con ghiaccio, prima di versare in un bicchiere di margarita bordato con sale riempito di ghiaccio tritato.

Bestseller No. 1
Bicchiere da cocktail/Margarita in vetro – 295 ml – confezione regalo – 6 pezzi
  • Set da 6 meravigliosi bicchieri da Margarita in confezione regalo

Bicchiere Pina Colada

Questo bicchiere a forma di calice si adatta perfettamente al servizio di un cocktail Pina Colada poiché è abbastanza grande da contenere molta crema di cocco e succo d’ananas. Il bicchiere per Pina Colada ha uno stelo più lungo di un vetro, che è l’ideale in quanto impedisce alle tue mani di scaldare la bevanda.

Un cocktail Pina Colada contiene 2 misure di rum bianco, 2 misure di succo d’ananas e 2 misure di crema di cocco che vengono scosse con ghiaccio e filtrate nel bicchiere Pina Colada e guarnite con una cannuccia e una ciliegia all’ananas.

Bestseller No. 1
Rink Drink Bicchiere da cocktail / Pina Colada da 460 ml – confezione regalo – 6 pezzi
  • Set di bicchieri da cocktail / Pina Colada da 460 ml in confezione regalo colorata da 6 pezzi

Occhiali da Hurricane

Prende il nome dal cocktail New Orleans di Pat O’Brien, il vetro Hurricane è caratterizzato da uno stelo corto e una ciotola alta e curva per assomigliare a una lampada. Questo bicchiere di solito contiene tra 500 e 600 ml ed è ideale per servire bevande ghiacciate e tropicali.

Un cocktail Hurricane contiene 2 misurini di rum scuro, 1 misurino di rum bianco, 1 misurino di succo di frutto della passione, 2 misurini di succo d’arancia, 1 misurino di succo di lime, 1 misurino di succo d’ananas e un pizzico di bitter Angostura, che vengono scossi insieme al ghiaccio, quindi servito con un contorno di spicchi di lime e ananas.

Bicchiere Tom Collins

Alto e stretto, un bicchiere per Tom Collins ha una capacità di 300 a 400 ml. Con un sacco di spazio per il ghiaccio, un bicchiere Collins è l’ideale per una varietà di cocktail tra cui un Mojito, Long Island Iced Tea, Sea Breeze e, naturalmente, un cocktail Collins.

Un cocktail Tom Collins contiene 2 misurini di gin, 1 misurino di succo di limone e ½ misura di sciroppo semplice, che vengono versati in un bicchiere riempito di ghiaccio, sormontato da 4 misurini di soda club refrigerata, quindi mescolati e guarniti con una fetta di limone e una ciliegia .

Bestseller No. 1
CRYSTALIA Premium Bicchieri Highball, 100% SENZA PIOMBO Bicchieri da Long Drink Set 6, 360 ml, Alto Bicchieri Vetro, Bicchieri Birra, Bicchieri Cocktail, Bicchieri Succo, Bicchiere da Bevande Acqua
  • Set di bicchieri di alta qualità: un set completo di 6 bicchieri da acqua alti di alta qualità per bevande. Puoi invitare i tuoi amici per un bicchiere di succo, vino, birra, whisky e cocktail

Boccia per Cocktail

Le bocce per cocktail sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, rendendole ideali per le feste, sia che tu voglia servire qualcosa di unico o creare un cocktail per la condivisione. Dalle bocce tradizionali con mestoli per servire il cocktail, a calici di grandi dimensioni, rendono la boccia ideale per fare da centrotavola a qualsiasi party.

Bicchierini

Non solo limitati a quelli di tequila, i bicchierini rappresentano la base perfetta per un cocktail unico o un cocktail stratificato. Tradizionalmente con una capacità da 30 a 90 ml, i bicchieri da shoot sono ora disponibili in una varietà di design unici tra cui bicchierini a più livelli, bicchierini jagerbomb per un colpo e cacciatori e bicchierini twistati per un colpo misto.

Bicchiere da Shot di Vetro da 4 cl – 24 Pezzi – Stabili – Lavabili In Lavastoviglie – Set di Bicchieri per Amaro, Liquore
  • Quantità di riempimento: fino al bordo ca – Set 5 bicchierini da 24 CL (circa ML) Materiale – Borraccia in vetro, dimensioni: 6,5 cm altezza x 4,5 cm apertura senza taratura

Boston Glass

Sebbene non sia usato per servire cocktail, il bicchiere di Boston gioca un ruolo molto importante nel mondo dei cocktail. Un bar essenziale, un bicchiere da cocktail tipico di Boston è un bicchiere a forma conica da 500 ml e può essere usato semplicemente per la miscelazione ma è più comunemente combinato con uno shacker da cocktail per formare uno shaker completo da cocktail.

Offerta
Paderno 41479-AA Bicchiere Vetro Agitatore Boston, Mixing Glass per la Preparazione di Cocktail, Diametro 8,5 cm, 500 ml
  • Il mixing glass è fondamentale per la preparazione di cocktail come Bloody Mary, Daiquiri e Margarita. Unito a un bicchiere in metallo, è perfetto come Boston Shaker.
bar@drinkstuff Starter Pack Kit Preparazione Cocktail: Boston Shaker, Muddler, Mischiare Cucchiaio, Cocktail & Strainer Jigger Misura
  • Noi di drinkstuff sono forniti i migliori, bar di qualità professionale in acciaio INOX prodotti provenienti da tutto il mondo.

Bicchieri e strumenti da cocktail

Hai sempre sognato di sederti e rilassarti con un cocktail in mano? Ti piacerebbe organizzare un cocktail party per tutti i tuoi amici e familiari? Hai un bar moderno e affollato? Tutto ciò di cui hai bisogno ora è il bicchiere da cocktail perfetto per l’occasione.

Qualunque cocktail tu abbia voglia, potrai trovare un bicchiere da cocktail per soddisfare ogni tua ricetta.