KYG Macchina Caffè Americano

Come iniziare una giornata perfetta?

Un caffè è la soluzione adatta a dare la giusta energia per affrontare tutto. Se anche tu la mattina non sai affrontare nemmeno un minuto senza un buon caffè allora devi sapere che esistono diverse soluzioni. Esistono diverse tipologie di caffè che mettono d’accordo un po’ tutti i gusti.

Caffè Americano

L’espresso, il caffè corto italiano, è sicuramente quello più gettonato e consumato al mondo, e preferito soprattutto dagli europei, ma un largo consumo viene fatto anche del caffè americano che, a differenza dell’espresso, si presenta come un caffè lungo. Spesso il caffè americano viene bevuto in sostituzione del té sia al mattino che al pomeriggio, viene trasportato nei thermos dove si mantiene caldo per il resto della giornata e si è dunque imposto con forza nelle nostre case andandosi man mano a differenziare dal nostro amato espresso.

Differenze tra caffè Americano e Caffè espresso

Ma quali sono le differenze tra le due tipologie di caffé più consumate al mondo?

La macchina per caffé americano innanzitutto ha un funzionamento diverso da quella dell’espresso. La prima funziona mediante un processo si percolazione ovvero l’acqua passa attraverso un apposito filto, raggiunge il caffé in polvere e viene poi filtrata. La maggiore differenza con l’espresso sta soprattutto nella quantità d’acqua, nettamente superiore.

Quello che andrà cambiare nella consumazione del prodotto finito infatti è anche la tazza. Si utilizza una tazza grande per il caffé americano, a differenza del caffé espresso che viene servito in tazzina. Altre differenze sostanziali sono l’aroma, molto più forte nel caso dell’espresso, e la macchinazione dei chicchi.

Per un buon caffè americano dunque bisogna utilizzare la giusta macchina. Anche qui le differenze con l’espresso sono tante. Innanzitutto la macchina da caffè americano funziona con un interruttore che attiva la preparazione del caffé. Sotto alla macchina, per raccogliere il prodotto finiti, viene posizionata solitamente una caraffa removibile.

Ovviamente questo è il funzionamento classico di una macchina da caffé americano, ma esistono diverse tipologie infatti quelle più avanzate hanno delle impostazioni come la programmazione dell’orario e il mantenimento del caffé in caldo. Scegliere una macchina da caffé americano è fondamentale e bisogna fare delle considerazioni molto personali che si basano essenzialmente sulle esigenze di utilizzo.

Ad esempio, se si ha esigenza di preparare molti caffé, di conseguenza servirà una macchina da caffé grande che sia in grado di realizzare fino a 15 tazze insieme.
Le macchine da caffè americano si differenziano in base alle caratteristiche quali la presenza del timer per programmare, la capienza, la qualità dei materiali utilizzati, il design e la tecnologia.

KYG Macchina Caffé Americano

È una delle più vendute sul mercato delle macchine da caffè americano.

La macchina a goccia KYG è una delle più complete in circolazione ed è dotata anche di display a LED per questo si pone tra le più costose che esistono sul mercato.

Ha il corpo in acciaio inossidabile con eleganti accenti laterali che la rendono elegante e raffinata quindi perfetta per le cucine moderne e ultra-teconologiche.

Permette di programmare esattamente ore e minuti di accensione proprio per la tecnologia avanzata che possiede. Il tasto di accensione permette di preparare l’acqua portandola a temperatura elevata e nello stesso tempo si attiva la funzione di conservazione del calore che porta in ebollizione la caffettiera.

Con questa macchina si può decidere anche la densità del caffè perché ci sono quattro tasti, quindi da uno a quattro, che determinano se il caffè deve essere più o meno denso in base al proprio gusto. Ovviamente più denso sarà il caffè e più tempo ci metterà la macchina per preparare la bevanda.

Differenza della macchina da caffè americano KYG con altri prodotti concorrenti.

Rispetto ai prodotti concorrenti KYG macchina da caffé americano KYG ha un costo contenuto, permette la preparazione di pù caffè insieme e la programmazione. Le opinioni dei clienti in merito sono ottime e per questo è una delle più scelte.

Tra gli aspetti positivi di questa macchina da caffé americano, evidenziati dagli utenti, c’è sicuramente la possibilità di avere un timer che ti consenta di trovar el caffé già pronto al mattino.

La macchinetta non è molto costosa quindi il rapporto qualità prezzo è considerato sicuramente positivo. Altro pro è la capienza del serbatoio d’acqua che permette di preparare molti caffé contemporaneamente con diverse dosi e mix di caffé e la piastra per mantenere caldo il caffé a lungo.

PRO

E’ una buona macchina per caffé americano venduta a un prezzo davvero conveniente. Contiene una piastra riscaldante che lascia il caffé a una temperatura ottimale anche molto tempo dopo averlo preparato. Ha un timer a LED che permette la programmazione ed è molto capiente.

CONTRO

E’ utilizzata esclusivamente per il caffè quindi, a differenza delle altre macchinette da caffé americano, non può essere utilizzata per preparare altre bevante come tisane e té. Questo però è irrilevante se si volgiono tenere in considerazione i numerosi pregi di questo elettrodomestico.

Conclusioni

Nonostante le manchi questa funzione, KIG macchina da caffé americano prepara un ottimo caffé. Permette di decidere la concentrazione della bevanda in base ai propri gusti, da denso a mendo denso, semplicemente premendo su un tasto. E’ consigliabile l’acquisto perché rappresenta un prodotto buono ma di una fascia di prezzo contenuta e quindi alla portata di tutti.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *