I Moscow mules sono fatti da vodka, birra allo zenzero e succo di lime, e sono guarniti con una fetta di lime e foglie di menta. Tuttavia, molti direbbero che il cocktail non è completo senza una tazza di rame, ma perché? Di seguito analizziamo i motivi per cui gli amanti di questo cocktail e i baristi esperti servono Moscow mules in una tazza di rame.
Perché usare tazze di rame per Moscow mules?
Bicchieri e Cristalli – Menu articolo
I Moscow mules sono serviti in una tazza di rame a seguito della storia della bevanda, insieme alle proprietà fisiche della tazza. Di seguito sono riportati i tre principali motivi per cui i Moscow mules vengono serviti in una tazza di rame.
Storia
Sebbene abbia una storia di origine conflittuale, il mulo di Mosca è stato creato almeno in parte intorno al 1941 da Jack Morgan, il proprietario del pub inglese LA Cock ‘n’ Bull. (Una recente pubblicazione dice anche che il barista di Cock ‘n’ Bull ha aiutato a sviluppare la bevanda.) Secondo lo storico del cocktail Ted Haigh, Jack Morgan aveva una ragazza che possedeva un’azienda di rame. Alcune versioni suggeriscono che il fornitore di rame originale potrebbe essere stata Sophie Berezinski, un’immigrata russa.
Insieme a Jack Morgan, John Martin, sviluppò la bevanda perché nessuno dei due poteva vendere i loro rispettivi prodotti: Morgan, birra allo zenzero e Martin, vodka. Per commercializzare la bevanda, John Martin passò da un bar all’altro, scattando foto di celebrità con Moscow mules e baristi con tazze di rame e vodka Smirnoff. Questa campagna ha aumentato la popolarità della bevanda come servita in una tazza di rame.
Temperatura
Il rame è un conduttore termico superiore, quindi le tazze di rame rispondono alla temperatura di ciò che è all’interno, mantenendolo freddo o caldo a seconda della bevanda. Quando contengono un mulo di Mosca, le tazze di rame diventano fredde, creando una sensazione di grande fresco mentre si sorseggia il cocktail. Ciò è particolarmente auspicabile quando fa caldo quando le bevande fredde possono facilmente sciogliersi.
La proprietà della temperatura è particolarmente valida per tazze in rame puro e sfoderato. Le tazze in rame rivestite sono tipicamente rivestite in rame o rivestite in nichel, acciaio inossidabile o stagno. Sebbene questo renda le tazze più durevoli e meno suscettibili alla lisciviazione del rame, non mantengono la temperatura esattamente come fanno le tazze sfoderate.
Assaggio
Il rame freddo sembra intensificare la frizzantezza della carbonatazione nei Moscow mules, creando sorsi rinfrescanti e una fragranza aromatica. Molti bevitori di Moscow mules dicono anche che la tazza di rame esalta i sapori della birra speziata di zenzero e del sapore deegli agrumi.
- Rame Puro al 100% – I set di bicchieri di rame di Riches & Lee sono realizzati in rame puro al 100% e non sono placcati o rivestiti in qualsiasi altro metallo. Abbiamo aggiunto una lacca invisibile per alimenti per proteggere dall’ossidazione. Nessun agente chimico dannoso è utilizzato.
I Moscow mules venivano originariamente serviti in tazze di rame come risposta alla vicinanza del prodotto al prodotto. Tuttavia, la tazza di rame ha dimostrato di essere una scelta valida per servire questo cocktail saporito e apprezzato dalla folla. Per mantenere le tue tazze di rame in condizioni ottimali, assicurati sempre di lavarle correttamente dopo l’uso, il rame è un materiale delicato che va curato al meglio.
- Rame Puro Al 100% – I set di bicchieri di rame di Riches & Lee sono realizzati in rame puro al 100% e non sono placcati o rivestiti in qualsiasi altro metallo. Abbiamo aggiunto una lacca invisibile per alimenti per proteggere dall’ossidazione. Nessun agente chimico dannoso è utilizzato per rivestire qualsiasi nostro prodotto.
Lascia un commento