Le macchine per il caffè americano da comprare nel 2020

Il caffè americano è qualcosa di estremamente diverso rispetto al caffè espresso italiano. E non solo per quanto riguarda la lunghezza e la consistenza, sebbene queste stiano le prime caratteristiche che saltano all’occhio.

Sì, perché a differenza dell’espresso, che si gusta nella tipica tazzina (che riempie neanche fino a metà) e che è molto ristretto, il caffè americano si beve in tazzoni come quelli del tè.

E del tè ha anche la consistenza, visto che di solito è più liquido rispetto all’espresso. Insomma, il caffè americano rappresenta una filosofia di vita diversa: lo si beve sorseggiandolo piano, caldissimo, proprio come faremmo con una tisana.

Il rito del Caffè americano

È un rito lento che non riguarda solo la casa o il bar. Nei film e telefilm americani, infatti, non è raro vedere come il caffè americano accompagni i protagonisti nelle passeggiate per strada o nei lunghi pomeriggi trascorsi a lavorare nelle caffetterie. Nessuno consumerebbe mai un caffè americano al bancone, in fretta e furia, in un paio di sorsi (anche perché non sarebbe possibile). Meno cremoso rispetto al caffè italiano, il caffè americano ha anche un sapore diverso e contiene più caffeina.

Macchina per caffè americano

Il caffè americano si fa in un’apposita macchina che si trova in commercio anche in Italia. Di seguito, abbiamo scelto per te le migliori macchine da caffè americano. I parametri con cui le macchine sono state giudicate sono i seguenti:

  • La qualità dei materiali utilizzati;
  • Il design e l’estetica;
  • Le recensioni dei clienti che le hanno usate;
  • Il contenuto della scatola;
  • Le variabili soggettive.

Webat Caffettiera Americano

Il maggior pregio di questa macchina per caffè americano Webat è senza dubbio la sua compattezza.

A ciò si uniscono il suo design accattivante ma semplice, le linee essenziali e le dimensioni contenute; il risultato è una caffettiera 2 in 1 che richiede poco spazio, può essere riposta facilmente negli armadietti della cucina quando non la si usa e non ingombra.

Le recensioni di cui gode presso i clienti che l’hanno già acquistata e utilizzata sono ottime. La caffettiera 2 in 1 può preparare il caffè sia usando il caffè istantaneo, sia servendosi dei chicchi di caffè. Possiede un filtro riutilizzabile permanente e un cestello di presa che si infila in maniera rapida e comoda direttamente nella tazza da viaggio.

All’interno della confezione, assieme alla macchina da caffè si trova anche la sua tazza da viaggio, il coperchio, il filtro interno e cestello di supporto. Devi solo configurare il macchinario e collegarlo alla presa di corrente e poi preparare la tua prima tazza di caffè!

PowerDoF – Caffettiera digitale programmabile, automatica, in plastica
  • La tazza da viaggio da 420 ml si adatta alla maggior parte dei portabicchieri dell’automobile, per evitare schizzi o fuoriuscite.

Macchina del caffè Severin SEV4191

Esteticamente, la macchina del caffè Severin SEV4191 è molto simile a quelle che vediamo nei film e nei telefilm provenienti d’oltreoceano. Scura e massiccia, molto solida, si smonta e si lava con grande facilità.

Tra i principali pregi di questa macchina del caffè, tuttavia, c’è la funzione speciale “Aroma”, che consente di ottenere una bevanda dal gusto ancora più intenso e dall’aroma più persistente.

Con la macchina da caffè Severin è possibile preparare da una a dieci tazze di caffè americano, ma non solo; questo elettrodomestico, infatti, è pensare per preparare anche tè, tisane e infusi. Dotato di timer digitale con orologio per la preparazione automatica delle bevande all’ora desiderata, si spegne in maniera automatica dopo quaranta minuti dall’infusione.

Dispone inoltre di caraffa graduata di vetro con indicazione del livello del liquido. Le opinioni dei clienti sono ottime, soprattutto perché è possibile preparare più bevande oltre al caffè americano.

Severin Ka 4191 Macchina per Caffè Americano, Tè, Tisane e Infusi, con Timer, Nero/Nero
  • Con funzione speciale “Aroma”, per un gusto ancora più intenso e un aroma più persistente

Macchina da caffè Russell Hobbs Buckingham 20680-56

La macchina Caffè Russell Hobbs Buckingham 20680-56 in Acciaio Inossidabile è solida e compatta, dotata di apposita caraffa in vetro con capacità di 1.25 litri.

Tuttavia la particolarità di questa macchina, molto apprezzata dagli acquirenti, è che non è necessario riempirla tutta a ogni uso: c’è infatti la possibilità di erogare anche solo due o quattro tazze.

Dotata di sistema auto-pulente e sistema anti-goccia, la macchina Russell Hobbs Buckingham è perfetta per chi ha poco tempo da dedicare alla preparazione della sua bevanda preferita, ma non vuole comunque rinunciare al piacere di un caffè caldo fatto secondo la migliore tradizione americana. Il porta-filtro di questa macchina è rimovibile e lavabile.

Nella confezione si trova anche un pratico misurino per dosare il caffè.

Macchina da caffè KYG

La macchina da caffè a goccia KYG è probabilmente una delle macchine da caffè più complete in circolazione. Dotata di numerose funzionalità, tra cui anche un display LED completamente programmabile, questa macchina ha il corpo in acciaio inossidabile ripreso anche da eleganti accenti laterali.

E in effetti si tratta di un elettrodomestico straordinariamente raffinato, perfetto nelle cucine moderne, sofisticate e ultra-tecnologiche. Grazie agli appositi pulsanti HR e MIN (ore e minuti), è possibile programmare con precisione l’inizio della preparazione del caffè. Dopo che l’acqua è arrivata alla temperatura di ebollizione, la caffettiera KYG entra automaticamente nella funzione di conservazione del calore.

È inoltre possibile decidere anche la concentrazione della bevanda a seconda dei propri gusti: è sufficiente infatti premere il pulsante da uno a quattro. Sul quattro, il caffè risulterà più denso, ma ovviamente il tempo di preparazione sarà maggiore.

Macchina per caffè americano Severin KA 4805

Acclamatissima da chi la usa, che la reputa la migliore in circolazione, la macchina da caffè Severin KA 480 in effetti rappresenta il connubio perfetto tra convenienza ed efficienza.

A un prezzo contenuto, inferiore a molti altre macchine con funzioni simili, questo elettrodomestico consente di preparare non solo caffè americano, ma anche tè, tisane e infusi.

Esteticamente, si tratta della tipica macchina da caffè americano con base riscaldante e caraffa graduata in cui la bevanda si mantiene calda.

La macchina si spegne automaticamente dopo trentacinque minuti dalla fine del processo di infusione. I filtri di carta utilizzati sono quelli classici, 1×2, che è possibile trovare nei principali supermercati.

Severin KA 4805 Macchina per Caffè Americano, Tè, Tisane e Infusi
  • Per preparare da 1 a 4 tazze di caffè americano o tè, tisane e infusi

Conclusione

Sperando che questo elenco, di macchine da caffè americano, ti sia utile, ti auguriamo di scegliere la macchina che più fa al caso tuo o dei tuoi cari, visto che si tratta anche di un regalo davvero gradito!


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *