Come scegliere la macchina per il caffè

Il caffè è il modo in cui la maggior parte delle persone negli nel mondo iniziano la giornata. Aiuta le persone a superare lo stordimento del risveglio al mattino e le mantiene produttive per tutto il giorno.

Le macchine del caffè, di tutti i tipi sono uno degli elettrodomestici più comuni che si trovano oggi nelle case.

Dai devoti amanti del caffè a coloro che semplicemente lo bevono per il ristoro occasionale, poche persone hanno bisogno di essere convinte dei vantaggi di possedere la propria caffettiera. 

Non abbiamo inserito la Moka in questa guida, perchè in Italia è sicuramente la caffettiera più venduta e conosciuta, vogliamo evidenziare e portare all’attenzione le possibili alternative alla Moka

4 vantaggi di possedere una macchina per il caffè

Possedere una caffettiera può avere diversi vantaggi, sia in quanto denaro ti fa risparmiare sia in quanto relax aggiunge alla tua vita:

  1. Il risparmio varia in base a quanto ti piace caffè, ma se bevi più di un caffè al giorno, probabilmente risparmierai €2 al giorno . In un anno, sono circa € 600.
  2. Risparmierai benzina e tempo saltando quel viaggio al bar.
  3. Puoi preparare praticamente qualsiasi tipo di caffè che ti piace di più a casa (e avere alcune opzioni che non troverai nella tua solita caffetteria).
  4. Quell’odore di caffè che ti piace così tanto riempirà la tua cucina ogni mattina.
OffertaBestseller No. 1
Bialetti Gioia Macchina caffè Espresso, Bianco
  • Pensata per chi vuole gustare anche a casa il vero espresso italiano. Piccola, elegante e super compatta, perfetta per ogni cucina- Automatica: scegli il tuo caffè lungo o corto e personalizza la quantità di erogato in tazza grazie al Flow Meter

Con lo smartworking che sta prendendo sempre più piede, la giusta soluzione per farsi il caffè a casa è sicuramente un punto su cui pensarci.

Semmai, preparare il caffè a casa ti dà più spazio per essere pignolo nella scelta del tipo di caffè che ti piace di più e usare la tazza perfetta secondo i tuoi gusti ogni volta che prepari una pentola. 

4 tipi di macchine da caffè

Il tipo di macchina del caffè che acquisti può fare una grande differenza nella tua esperienza complessiva. Ci sono molte opzioni a tua disposizione e non c’è un chiaro consenso su quale sia il migliore, è tutta una questione di gusti e cosa funziona meglio per la tua situazione e il tuo budget. Diamo uno sguardo più da vicino ai diversi tipi di macchine da caffè.

1. Macchina da caffè a goccia o macchina per caffè americana

La macchina per il caffè americano, a volte chiamata macchina da caffè a goccia, è probabilmente il tipo più comune di macchina da caffè che troverai nelle case di tutto il mondo. Questo tipo di caffettiera può avere diverse forme e dimensioni, ma quando senti qualcuno parlare di fare una caffettiera (ad esempio più tazze contemporaneamente), di solito usa una macchina da caffè americano.

Queste macchine sono molto facili da usare. 

Si carica un filtro da caffè con il caffè macinato a scelta, lo si mette nel punto assegnato, si aggiunge acqua e si avvia la caffettiera. 

Per alcune macchine da caffè a goccia, questo processo è ancora più semplice. Puoi rendere il caffè forte come preferisci mescolando anche diversi tipi di caffè diversi. 

Queste macchine da caffè a goccia non sono comuni solo nelle case, sono anche il tipo che vedrai più spesso nelle sale relax degli uffici e in molti tipi di ristoranti americani.

Questo tipo di macchina da caffè non è solo conveniente da acquistare, ma anche da usare. 

I filtri sono economici da acquistare e dureranno a lungo. E il caffè macinato è abbastanza economico (a meno che tu non scelga di concedervi il lusso di marchi più esclusivi). Puoi anche acquistare sacchetti di caffè in grani interi e utilizzare un macinacaffè per macinarlo da solo.

Benefici:

  • Estremamente facile da usare.
  • Conveniente da acquistare e utilizzare su base giornaliera.
  • Molto comodo, in quanto fa un intero bricco di caffè in una volta.
  • Molte opzioni per diversi modelli, forme, dimensioni e marchi.
  • Offre una facile flessibilità nella preparazione del caffè dal gusto migliore per le tue papille gustative.

Da tenere a mente:

  • Fa solo caffè di base. Niente di speciale e probabilmente non sarà soddisfacente per coloro che preferiscono le bevande espresso.
  • Fa molto in una volta. Sebbene sia un vantaggio, potrebbero esserci casi in cui finisci per sprecare molto caffè.

2. Macchina per caffè a capsula

Uno dei più recenti tipi di macchine per il caffè sul mercato, i produttori di Macchine a capsule a volte indicato anche come il caffè pod perché è quello che si usa per fare il caffè – cialde monodose. Puoi acquistare cialde in tutti i tipi di gusti diversi che sono su misura per soddisfare le tue preferenze personali, quindi semplicemente lasciarle cadere nella macchina, aggiungere acqua e preparare.

OffertaBestseller No. 1
Nespresso Inissia EN80.B, Macchina da caffè di De’Longhi, Sistema Capsule Nespresso, Serbatoio acqua 0.7L, Nero
  • Macchina per Caffè con sistema Nespresso Original Line e pompa ad alta pressione (19 bar)

Le caffettiere automatiche a goccia erano già comode e facili da usare, ma i modelli monodose lo sono ancora di più. 

Non devi preoccuparti di fondi di caffè o filtri disordinati, quindi salti un paio di passaggi comuni per preparare il caffè. C’è anche meno pulizia da fare quando hai bevuto il tuo caffè.

Sebbene il costo complessivo varierà in base alle caratteristiche e ai marchi, le macchine da caffè a capsule tendono ad essere convenienti da acquistare, ma possono essere più costose da utilizzare nel tempo. 

Le cialde che usi con questo tipo di macchina tendono ad essere più costose rispetto al semplice acquisto di un sacchetto di chicchi di caffè o caffè macinato.

Benefici:

  • Estremamente facile da usare e da pulire.
  • Questo tipo di caffettiera è generalmente molto conveniente.
  • Le cialde di caffè sono disponibili in molti gusti.
  • Meno spreco di caffè se vuoi berne solo una tazza alla volta.
  • Ottimo per gli uffici, poiché i colleghi possono preparare il caffè esattamente secondo i loro gusti.
  • Preparerà anche il tè, se acquisti i baccelli giusti.

Da tenere a mente:

  • L’acquisto delle singole capsule diventerà costoso nel tempo.
  • Non eccezionale per l’ambiente, perché l’uso e lo smaltimento costanti delle capsule produrranno molti rifiuti di plastica. (puoi optare per capsule compostabili o riciclabili)

3. Caffettiera a pressione francese

Uno dei metodi più tradizionali per fare il caffè, la caffettiera francese è decisamente low-tech, ma comunque semplice da usare. Devi semplicemente versare la quantità di fondi di caffè che desideri, aggiungere acqua bollente e premere il coperchio del dispositivo verso il basso per forzare i fondi sul fondo.

Bestseller No. 1
Caffettiera Francese in Vetro – Piccola 600 ml – Per 2-3 Tazze – Con Cucchiaio Dosatore e Pennello di Pulizia – Per Infusi, Cold Brew
  • FRENCH PRESS PER 2-3 TAZZE: Caffettiera a pistone in vetro borosilicato resistente al calore con manico, coperchio in legno di bambù e filtro in acciaio inossidabile. Capacità: 0,6 l.

Una macchina da caffè francese è uno dei tipi più economici di macchine da caffè disponibili per preparare il tuo caffè a casa. Non solo può saltare l’acquisto di filtri, ma non utilizza assolutamente elettricità. E a seconda delle dimensioni e della marca che acquisti, il dispositivo è decisamente economico.

Il caffè prodotto dalla stampa francese non è sempre così saporito come quello di alcune delle altre opzioni, soprattutto se non lo lasci fermo per il giusto periodo di tempo. E hai maggiori probabilità di avere qualche traccia di caffè in polvere mentre bevi caffè.

Quindi, mentre per le persone frugali è una scelta ovvia, per coloro che sono particolarmente attenti alla qualità della loro tazza di caffè mattutina, potrebbe non essere l’opzione migliore.

Benefici:

  • Questo tipo di caffettiera è l’opzione più economica.
  • Una volta acquistato il dispositivo, costa pochissimo.
  • Estremamente semplice da usare.
  • Nessun filtro o elettricità richiesti.

Da tenere a mente:

  • Potresti ritrovarti con più fondi che galleggiano nel tuo caffè.
  • Devi trovare il momento giusto affinché il sapore sia come lo desideri.

4. Macchine per caffè espresso

Le macchine per caffè espresso sono le “auto sportive” del mondo delle caffettiere. Se sei un serio appassionato di caffè, l’espresso è probabilmente il tuo tipo preferito. 

OffertaBestseller No. 1
De’Longhi Icona Vintage Ecov311.Bg Macchina da Caffè Espresso Manuale e Cappuccino, Utilizzabile con Caffè in Polvere e Cialde E.S.E., Serbatoio Capacità 1.4L, 1100W, Beige
  • Macchina del caffè espresso a pompa ICONA VINTAGE dalla finitura beige con dettagli cromati; pressione a 15 bar e caldaia in acciaio inox

Le macchine per caffè espresso rientrano quasi sempre nella fascia più alta di prezzo, ma per coloro che apprezzano davvero la loro tazza di caffè quotidiana, la differenza ne vale assolutamente la pena.

I produttori di caffè espresso di solito producono quantità minori che sono più forti e più saporite. Tuttavia, qualsiasi macchina per caffè espresso decente ti consentirà di preparare una varietà di bevande, come cappuccini, e latte macchiato. 

Per rendere la tua decisione di acquisto ancora più complessa, puoi scegliere tra un’ampia varietà di funzioni, marche e tipi di macchine per caffè espresso. 

Benefici:

  • Le macchine espresso creano la massima qualità di caffè, secondo la maggior parte degli appassionati.
  • Ti offre la possibilità di preparare i tipi di bevande che vedi spesso nei bar, come cappuccini, latte macchiato, moka e macchiato.
  • Un attraente elettrodomestico da cucina da avere sui tuoi piani di lavoro.
  • Estremamente facile da usare.

Da tenere a mente:

  • Di solito, questa sarà la caffettiera più costosa sul mercato.
  • Produce piccole quantità alla volta, solo un colpo contro un’intera tazza o pentola.

6 fattori da considerare quando si acquista una macchina per il caffè

Capire il tipo di macchina del caffè da acquistare e quali caratteristiche cercare è abbastanza semplice se hai un’idea di cosa vuoi nella tua dose quotidiana di caffè mattutino. Indipendentemente dal fatto che tu conosca o meno il tipo che desideri acquistare, ecco alcuni fattori da considerare quando acquisti una caffettiera.

1. Quantità

Quante persone nella tua famiglia bevono caffè e quanto ne berranno in media? 

Se acquistare una macchina del caffè a capsule moodose significherà dover ripetere il processo di preparazione di una tazza diverse volte prima di uscire tutti dalla porta la mattina, la comodità per cui è stato creato il modello va praticamente fuori dalla finestra per te. 

OffertaBestseller No. 1
Lavazza, A Modo Mio Jolie, Macchina per Caffè per Capsule A Modo Mio, Silenziosa, con Poggia Tazza Rimovibile, Spegnimento Automatico, Componenti Lavabili, 1250 W, 220-240 V, 50-60 Hz, Nera
  • A MODO MIO JOLIE: La macchina da caffè Jolie di Lavazza caratterizzata da forme eleganti, linee morbide e grande attenzione ai dettagli. Godetevi il vostro momento di piacere con il caffè italiano Lavazza

Tuttavia, se sei l’unico in casa a bere caffè e vuoi solo una tazza per aiutarti a svegliarti, forse una caffettiera monodose è la scelta giusta per te.

Prova anche le nuove Macchine del caffè a capsule Nespresso Vertuo.

In alcune situazioni, essere in grado di fare una caffettiera che produce 4-10 tazze è molto più conveniente che occuparsi di fare solo una tazza o una sola tazza di espresso alla volta. Quindi, pensa a chi nella tua famiglia berrà caffè e quanto probabilmente berrà.

Ancora una volta, le cialde possono diventare costose se bevi molto caffè, quindi tienilo in considerazione prima di acquistare.

2. Come ti piace il caffè?

Questa è davvero una delle considerazioni più importanti che hai di fronte. Cosa ordini di solito quando vai al bar? Se ti limiti esclusivamente al cappuccino o al latte e provi a risparmiare acquistando una macchina per il caffè, lo userai? E se lo fai, ti godrai il caffè che fai?

Dovresti comprare solo una caffettiera che produce il tipo di caffè che ti piace davvero.

Bestseller No. 1
illy Macchina da Caffè a Capsule Iperespresso X7.1, Bianco
  • Design di ispirazione rétro creato da Luca Trazzi, ottima per i cultori dell’espresso che amano anche il cappuccino

3. Costo

Naturalmente, se il caffè che ti piace di più richiede di spendere diverse centinaia di dollari per una macchina per caffè espresso e non hai quel denaro, potresti dover scendere a compromessi. Oppure cerca semplicemente un’unità che rientri nel tuo budget, ma priva di alcune di alcune caratteristiche dei modelli più costosi.

Indipendentemente da ciò che decidi, assicurati di considerare sia i costi iniziali che quelli a lungo termine di qualsiasi tipo di caffettiera che scegli di acquistare. Potrebbe valere la pena spendere un po ‘di più oggi se ti farà risparmiare denaro nei prossimi mesi o anni, o se significa che usi effettivamente la caffettiera che acquisti.

La linea di fondo qui è non accontentarti di qualcosa che non vuoi veramente, altrimenti potresti ritrovarti al bar ogni giorno.

4. Convenienza

Se sei come la maggior parte delle persone e fai la maggior parte del tuo caffè al mattino, allora potresti voler evitare qualsiasi macchinetta del caffè complicata da usare. 

Inserire una cialda e premere un pulsante potrebbe essere il massimo che vuoi affrontare pochi minuti dopo il risveglio.

Conosci le tue abitudini meglio di chiunque altro. Dovrai dedicare un po ‘più di tempo a preparare il tuo caffè mattutino a diventare un deterrente per utilizzare effettivamente la macchina che acquisti?

Bestseller No. 1
Philips 2200 Series Macchina da Caffè Automatica – Montalatte Classico, Display Touch Intuitivo, Nero Opaco (EP2220/10)
  • Crema di latte morbida e vellutata: con il montalatte Panarello prepari una schiuma di latte dalla consistenza perfetta – È composto da sole due parti per una pulizia facile

Considera quando ti svegli di solito e quanto tempo ti concedi per prepararti e tenerne conto nella decisione che prendi.

Un’altra considerazione a cui pensare è l’acquisto di una macchina del caffè che preparerà automaticamente il tuo caffè in un momento specifico che decidi tu. 

Ci sono dozzine di modelli là fuori che sono programmabili per preparare una pentola e averla ad aspettarti quando ti alzi dal letto. Ovviamente, quegli stessi modelli potrebbero togliere un morso maggiore al tuo budget, ma purtroppo è qualcosa da considerare.

5. E lo spazio?

Ogni cucina ha un limite al numero di elettrodomestici che puoi inserire sul bancone. Alcune macchine del caffè occuperanno molto più spazio di altre, quindi devi valutare ciò che vuoi rispetto a quanto vale la pena rinunciare al bancone immobiliare. 

Durante il processo di acquisto, guarda le dimensioni delle macchine da caffè che stai considerando. Una volta che lo saprai, avrai un’idea migliore di dove andrà a finire e di quanto spazio occuperà.

Tieni presente che se la tua macchina per il caffè deve essere riposta in un armadietto o in un’altra stanza dopo ogni utilizzo, potresti ritrovarti a usarla sempre meno con il passare del tempo. 

OffertaBestseller No. 1
Bialetti Gioia Macchina da Caffè Espresso,1200W, Rosso
  • Pensata per chi vuole gustare anche a casa il vero espresso italiano; Piccola, elegante e compatta, adatta per ogni cucina; Automatica: scegli il tuo caffè lungo o corto e personalizza la quantità di erogato in tazza grazie al Flow Meter

Assicurati di avere lo spazio necessario per il modello che desideri prima di acquistarlo. Se non sei sicuro di avere abbastanza spazio, almeno familiarizza con il processo di restituzione del luogo da cui hai acquistato l’unità. Questo ti aiuterà a evitare problemi che non ti saresti mai aspettato di avere.

6. Caratteristiche extra da considerare

Le macchine da caffè sono così comuni (e le persone così particolari su come amano il loro caffè) che puoi trovare molte caratteristiche diverse che distinguono modelli diversi. 

A seconda di cosa ti piace nella tua solita tazza di caffè, potrebbe valere la pena tenere d’occhio alcuni di questi mentre fai shopping:

  1. Impostazioni programmabili: Vuoi solo preparare il caffè? Come accennato in precedenza, alcune macchine da caffè ti permetteranno di determinare le impostazioni in anticipo in base a ciò che ti piace e di automatizzarle per un uso futuro. Dalla quantità di caffè erogato al tempo in cui viene erogato, le impostazioni programmabili possono tornare utili per un’ampia varietà di situazioni, inoltre stanno uscendo modelli compatibili con gli Echo di Alexa.
  2. Macinacaffè incorporato: Preferisci avere caffè macinato a casa? A seconda a chi chiedi, i chicchi appena macinati producono una tazza di caffè dal sapore migliore. Avere un macinino ti assicura di utilizzare sempre i fagioli macinati più freschi. Naturalmente, puoi sempre acquistare un macinacaffè separatamente, ma averne uno integrato nella tua macchina da caffè aggiunge praticità e ti aiuta a risparmiare spazio sul bancone.
  3. Spegnimento automatico: Abbiamo tutti sperimentato quella corsa mattutina dimenticando qualcosa di acceso mentre si corre fuori di casa. Con la funzione di spegnimento automatico, puoi assicurarti che la tua macchina del caffè si spenga e non rimanga lì a correre tutto il giorno. Questo ti permette di concentrarti su ciò che è veramente importante per la tua giornata, il tutto mentre hai una tazza di caffè in mano.
  4. Erogatori multipli: Per uffici o ambienti commerciali in cui è spesso conveniente realizzare più tazze alla volta, vale la pena considerare una caffettiera con più erogatori per essere più veloci o pratici.
  5. Filtro dell’acqua: Alcune macchine da caffè di fascia alta verranno fornite con un filtro per l’acqua per garantire che il sapore esca proprio. Questa è una delle caratteristiche più popolari che le persone considerano quando si tratta di acquistare una caffettiera.
  6. Montalatte: Se ti piace il latte caldo nel tuo caffè, questa funzione rende facile preparare il tipo di bevande che puoi ottenere al bar. Si possono trovare in moltissime macchine da caffè al giorno d’oggi, anche in quelle nella fascia più bassa. Tuttavia, se hai intenzione di bere solo caffè nero, potresti non averne bisogno.
OffertaBestseller No. 1
De’Longhi Dinamica Plus ECAM 370.70.B, Macchina Automatica per Caffè in Chicchi, LatteCrema Hot, Tecnologia Smart One Touch, Schermo FullTouch, Funzione “MY”, Ampia Gamma di Ricette, Nero
  • TECNOLOGIA DI MACINATURA: porta in tazza un caffè dai chicchi macinati freschi grazie al macinacaffè integrato, 13 livelli di macinatura regolabili

Marche popolari di macchine da caffè

Un’ultima considerazione che dovresti tenere in considerazione quando acquisti macchine da caffè è la reputazione del marchio. 

Ci sono letteralmente dozzine di marchi tra cui scegliere. Tuttavia, troverai alcuni marchi principali che stanno dominando il mercato delle macchine da caffè. 

Questi marchi non solo sono al di sopra degli altri, ma hanno la reputazione di creare prodotti di qualità. Abbiamo analizzato le recensioni dei consumatori per i modelli realizzati da ogni marca di caffettiera per avere un’idea più chiara di ciò che i clienti pensano delle loro macchine.

1. Bunn GRX-W

A differenza di altri marchi nell’elenco, le macchine del caffè americano sono la specialità di questo marchio, quindi ne fanno di tutti i tipi. Troverai una gamma di dimensioni, tipi e prezzi nei modelli che vendono. Le macchine da caffè Bunn che vedrai di più tenderanno a rientrare nella categoria dei produttori di caffè casalinghi familiari, ma producono anche modelli commerciali più grandi, monodose e macchine per caffè espresso. La stragrande maggioranza delle recensioni di Bunn che abbiamo trovato online sono positive. Il marchio sembra avere una reputazione molto forte presso i consumatori e le persone sono costantemente soddisfatte del sapore del loro caffè su tutti i modelli.

Bestseller No. 1
BUNN – Set di 3 decanter per caffè in vetro, 12 tazze, 2 nere e 1 arancio
  • Esclusivo processo di stampa ad alta temperatura per applicazioni con logo in modo che le immagini mantengano l’integrità del design attraverso l’uso pesante e il lavaggio

2. DeLonghi

DeLonghi è un nome familiare negli elettrodomestici da cucina che produce alcuni modelli di macchine per caffè espresso. Le recensioni delle loro macchine da caffè sono piuttosto contrastanti, ma alcuni modelli sembrano ottenere risposte migliori di altri (le loro macchine per caffè espresso generalmente sembrano avere un punteggio più alto con i clienti rispetto ai loro produttori di caffè). Con prestazioni così incoerenti, è meglio che i potenziali clienti diano un’occhiata alle recensioni di qualsiasi modello particolare a cui sono interessati prima dell’acquisto.

OffertaBestseller No. 1

3. Gaggia

Gaggia produce diversi modelli di macchine per caffè espresso a prezzi accessibili. Le recensioni dei loro prodotti tendono al positivo, con molti commenti sul rapporto qualità-prezzo, ma il reclamo occasionale di modelli che necessitano di piccole correzioni. Se sei interessato a una macchina per caffè espresso economica, la maggior parte delle recensioni indica che questo marchio vale il costo.

4. Keurig

Keurig è il marchio più conosciuto nel mondo delle caffettiere americane con le capsule. Hanno una serie di modelli per fare il caffè. Sulla base delle recensioni che abbiamo trovato, la maggior parte dei clienti sembra amare i propri Keurig. I loro modelli sono noti per essere facili da usare e compatti, quindi non occupano molto spazio in cucina o sulla scrivania. Se convenienza e convenienza sono le priorità, i loro modelli monodose potrebbero essere una buona scelta per te.

Bestseller No. 1
Dolché ONE, Macchina per Caffè Americano in Capsule, Sistema Keurig K cup 2.0 e Compatibili
  • Dolché Italy presenta la macchina per capsule modello ONE. Make it fast, drink it slow!

5. Nespresso

Krups è un marchio popolare nel mercato delle macchine a capsule. Sempre alla ricerca di nuove tecnologie per migliorare il processo di produzione del caffè

OffertaBestseller No. 1
Nespresso Inissia EN80.B, Macchina da caffè di De’Longhi, Sistema Capsule Nespresso, Serbatoio acqua 0.7L, Nero
  • Macchina per Caffè con sistema Nespresso Original Line e pompa ad alta pressione (19 bar)

6. Altre marche

OffertaBestseller No. 1
Saeco Xelsis Suprema Macchina da Caffè Automatica – Wi-Fi Integrato, 22 Bevande, Display Touch Intuitivo 7,8″, 8 Profili Utente, Macinacaffè in Ceramica (SM8889/00)
  • Controllo impeccabile: Wi-Fi integrato per arricchire costantemente la tua esperienza di degustazione del caffè con nuove ricette e contenuti, funzionalità avanzate e software aggiornati; il tutto sullo schermo, senza bisogno di un’app
Bestseller No. 1
Philips 2200 Series Macchina da Caffè Automatica – Montalatte Classico, Display Touch Intuitivo, Nero Opaco (EP2220/10)
  • Crema di latte morbida e vellutata: con il montalatte Panarello prepari una schiuma di latte dalla consistenza perfetta – È composto da sole due parti per una pulizia facile
OffertaBestseller No. 1
Lavazza, A Modo Mio Jolie, Macchina per Caffè per Capsule A Modo Mio, Silenziosa, con Poggia Tazza Rimovibile, Spegnimento Automatico, Componenti Lavabili, 1250 W, 220-240 V, 50-60 Hz, Nera
  • A MODO MIO JOLIE: La macchina da caffè Jolie di Lavazza caratterizzata da forme eleganti, linee morbide e grande attenzione ai dettagli. Godetevi il vostro momento di piacere con il caffè italiano Lavazza
Bestseller No. 1
illy Macchina da Caffè a Capsule Iperespresso X7.1, Bianco
  • Design di ispirazione rétro creato da Luca Trazzi, ottima per i cultori dell’espresso che amano anche il cappuccino
OffertaBestseller No. 1
Nescafé Dolce Gusto By Krups Mini Me – Macchina per Caffè Espresso e Altre Bevande, Automatica, 1500W, 24X 16X31 Cm, Capacità 0.8 Litri, Grigio/Nero
  • Mini Me è la macchina automatica per caffè espresso e altre bevande in capsula Nescafé Dolce Gusto che, con il suo design moderno, si combinerà ottimamente con il tuo stile

Da asporto prima dell’acquisto

Sia che i tuoi gusti tendano verso le bevande espresse o che tu sia soddisfatto di una semplice tazza di caffè nero, la macchina del caffè giusta è là fuori per te. 

Anche se scegli uno dei modelli di fascia più alta disponibili, risparmierai denaro rispetto a tutti quei viaggi al bar più vicino, quindi non lasciarti scoraggiare dal costo iniziale. 

Potresti presto ritrovarti risucchiato dai sapori particolari che elabori nella tua cucina senza alcun desiderio di tornare alle bevande fatte dai baristi.

Se hai domande sull’acquisto di una caffettiera, lasciale nella sezione commenti qui sotto.

OffertaBestseller No. 1
Bialetti Gioia Macchina caffè Espresso, Bianco
  • Pensata per chi vuole gustare anche a casa il vero espresso italiano. Piccola, elegante e super compatta, perfetta per ogni cucina- Automatica: scegli il tuo caffè lungo o corto e personalizza la quantità di erogato in tazza grazie al Flow Meter
OffertaBestseller No. 2
Bestseller No. 4
Philips 2200 Series Macchina da Caffè Automatica – Montalatte Classico, Display Touch Intuitivo, Nero Opaco (EP2220/10)
  • Crema di latte morbida e vellutata: con il montalatte Panarello prepari una schiuma di latte dalla consistenza perfetta – È composto da sole due parti per una pulizia facile
OffertaBestseller No. 5
Nespresso Inissia EN80.B, Macchina da caffè di De’Longhi, Sistema Capsule Nespresso, Serbatoio acqua 0.7L, Nero
  • Macchina per Caffè con sistema Nespresso Original Line e pompa ad alta pressione (19 bar)
OffertaBestseller No. 6
Nescafé Dolce Gusto Kp1A3Bka Piccolo Xs, 1500 Watt, 26.6X13.6X27.6 Cm, Capacità 0.8 Litri, Nero, Pulsante Nero
  • Piccolo XS è la macchina per caffé espresso e altre bevande in capsula Nescafé Dolce Gusto con un design ultra compatto e versatile, concepita per avere un ingombro minimo e stile moderno
OffertaBestseller No. 7
Lavazza, A Modo Mio Jolie, Macchina per Caffè per Capsule A Modo Mio, Silenziosa, con Poggia Tazza Rimovibile, Spegnimento Automatico, Componenti Lavabili, 1250 W, 220-240 V, 50-60 Hz, Nera
  • A MODO MIO JOLIE: La macchina da caffè Jolie di Lavazza caratterizzata da forme eleganti, linee morbide e grande attenzione ai dettagli. Godetevi il vostro momento di piacere con il caffè italiano Lavazza
OffertaBestseller No. 8
Nescafé Dolce Gusto By Krups Mini Me – Macchina per Caffè Espresso e Altre Bevande, Automatica, 1500W, 24X 16X31 Cm, Capacità 0.8 Litri, Grigio/Nero
  • Mini Me è la macchina automatica per caffè espresso e altre bevande in capsula Nescafé Dolce Gusto che, con il suo design moderno, si combinerà ottimamente con il tuo stile
OffertaBestseller No. 9
De’Longhi Ec201.Cd.B Macchina Da Caffè Per Espresso E Cappuccino, Caffè In Polvere O In Cialde E.S.E., 2 Tazze, Cappuccino System, 1100W, Serbatoio Acqua 1L, Nero, ‎22 x 27 x 32 cm; 3 Kg
  • CAPPUCCINO SYSTEM: puoi miscelare manualmente vapore e latte per creare la densità ottimale della schiuma per la tua bevanda al latte preferita
OffertaBestseller No. 10
De’Longhi Dinamica Plus Perfetto ECAM370.95.T, Macchina Automatica per Caffè in Chicchi, 1450 W, Sistema LatteCrema per Cappuccini Automatici, 1.8 L, Colore Titanio
  • MACINA i chicchi di caffè al momento: la tecnologia di macinatura integrata assicura una macinatura sempre fresca dei chicchi per darti il piacere di un caffè come al bar; macinacaffè regolabile fino a 13 LIVELLI DI MACINATURA

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *